Seleziona una pagina

LA NOSTRA STORIA

Nato nel 2001, lo Scatolificio Santanna è passato in pochi anni da realtà artigianale a struttura industriale.
E’ divenuto una realtà che può ormai ben collocarsi tra le prime cinque della Campania e le prime dieci del Sud Italia, sia come quota di fatturato che come presenza sul mercato.

Nel corso degli anni il nostro parco macchine si è arricchito di un Casemaker G&F 2800, di un Casemaker Emba 2400 a 4 colori  e un Fustellatore rotativo TEXO 1650X2800. Non manchiamo poi di un reparto per la produzione dell’imballaggio artigianale anche in piccole quantità per le specifiche esigenze di alcuni clienti.

Nel 2013 il salto di qualità: la nuova sede in San Nicola La Strada (CE), a due passi dalla celebre Reggia di Caserta, è ospitata in un capannone di 6000 mq.

Anno cruciale il 2013: a settembre lo Scatolificio Santanna srl è diventato  integrato, ossia produce la materia prima delle scatole: il cartone ondulato. Il desiderio di realizzare questo ambito progetto affonda le sue radici in quella che è la nostra mission: qualità e prezzo. Qualità nel prodotto, perché è possibile selezionare le carte garantendone l’origine. Qualità nella puntualità perché non più soggetti ai tempi di programmazione del fornitore di cartone ondulato; produrre il foglio in casa equivale a poter soddisfare praticamente qualsiasi urgenza in tempo pressoché reale. Prezzo concorrenziale per l’ovvia ricaduta dell’essere produttori della propria materia prima.

Nel 2019 il parco macchine del reparto scatolificio si arricchisce di una nuova linea di produzione totalmente automatizzata. La linea si compone di un Casemaker Sipack 3100 a 4 colori, caricatore e pallettizzatore automatico Para ed una linea automatica di movimentazione Para che serve anche le altre due linee di produzione dello scatolificio. 

Nello stesso anno abbiamo posto le basi per un altro progetto: la realizzazione di un laboratorio per le analisi delle materie prime e del prodotto finito. Al momento nel nostro laboratorio possiamo eseguire prove sul cartone ondulato e sulle carte, nel prossimo futuro intendiamo ampliare il parco macchine del laboratorio per migliorare costantemente la qualità dei nostri prodotti.

Riteniamo pertanto di poter offrire una soluzione per ogni esigenza nel campo dell’imballaggio in cartone ondulato : imballaggi all’americana ed alla francese anche con alveari, imballaggi industriali di grandi dimensioni, bauletti appendi-abiti, fustellati di piccole e grandi dimensioni, scatole accoppiate e litografate.

La cura del proprio cliente è la ricetta vincente.

I nostri vantaggi sono prezzo competitivo, continuità nel servizio, interlocutori validi e flessibilità per rispondere al meglio alle richieste ed esigenze dei nostri clienti.